logo
Home arrow Ultime notizie arrow Luned́ 12 novembre inizieranno i lavori del sottopasso ciclopedonale Solferino-Magenta

Luned́ 12 novembre inizieranno i lavori del sottopasso ciclopedonale Solferino-Magenta

Lo stesso giorno chiuderà definitivamente il passaggio a livello

Lunedì 12 novembre RFI (Rete Ferroviaria Italiana) consegnerà il cantiere all’Associazione Temporanea d'Imprese CO-MER SpA / Consorzio IDROTECNICA di Sondrio che si è aggiudicata i lavori per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale tra via Solferino e via Magenta.

Lo stesso giorno si chiuderà definitivamente il passaggio a livello tra le vie Magenta e Solferino e non sarà più possibile l’attraversamento ciclo pedonale sino all’ultimazione dei lavori prevista per la fine 2008.

Per ovviare ai disagi, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto in data 14 maggio 2007 tra il Sindaco Giacinto Mariani e l’Ing. Domenico Colombo, Direttore Compartimentale Movimento Milano di RFI, a partire da mercoledì 31 ottobre sarà aperto il prolungamento del sottopasso di stazione fino ai parcheggi di via Comina.

Con l’apertura del sottopasso verrà garantito il collegamento pedonale tra il quartiere S.Ambrogio -Crocione e il centro città, inoltre i pendolari potranno raggiungere la stazione, dopo aver parcheggiato la propria auto, compiendo un tragitto decisamente più breve.

25 ottobre 2007

 



Comune di Seregno