logo
Home arrow I progetti arrow Servizi alla persona e occupazione arrow Un internet-job café tra formazione e cultura

Un internet-job café tra formazione e cultura
ImageImageImage
Finalità ed obiettivi

L’obiettivo è quello di costituire uno spazio sociale con diverse valenze, in grado di coniugare momenti di formazione e di orientamento lavorativi, di informazione sul mercato del lavoro locale, di assistenza all’utilizzo di nuove tecnologie informatiche ad attività più strettamente di intrattenimento e di relazione.

Relazione tecnica

Bar che coniuga una dimensione sociale e di intrattenimento a progetti di formazione e di inserimento lavorativo, l’Internet job-cafè vede svolgersi al suo interno attività di natura diversa come incontri culturali e momenti di aggregazione giovanile, attività per il tempo libero, attività di formazione e aggiornamento professionale, e servizio di accompagnamento e orientamento al lavoro. In particolare quest’ultimo è già stato attivato presso lo Sportello Lavoro, ospitato negli spazi del Laboratorio di Quartiere.
L’internet job-cafè sarà ubicato al piede del nuovo edificio Aler di via Bottego, in uno spazio di circa 100 mq, dotato di rete di cablaggio e computer ma anche di tavolini e un bancone da bar.

Tempi
Attivazione servizio

 Lo sportello Lavoro è stato attivato il 2 Ott. 2006

Soggetto attuatore

Comune di Seregno – Servizi Sociali
Responsabili dell’azione: Dott.ssa Francesca Biella (Dirigente Area alla persona e alla famiglia), Dott.ssa Antonella Santi.

Atti di riferimento

Progetto definitivo approvato con Delibera di Giunta Comunale n.199 del 27.09.05

 



Comune di Seregno