logo
Home arrow I progetti arrow Servizi alla persona e occupazione arrow Piano della sicurezza

Piano della sicurezza
ImageImage
Finalità ed obiettivi

L’azione mira a diminuire il senso di insicurezza legato alla fruizione, soprattutto serale, del Parco, esigenza espressa dagli abitanti del quartiere.

Relazione tecnica

È prevista l’installazione di un sistema di video sorveglianza (all’angolo tra le vie Soleferino e Bottego, in prossimità del nuovo edificio Aler in via Bottego e in prossimità del campo di calcio interno al parco) e di colonnine di soccorso “Corner” (in prossimità del nuovo edificio Aler in via Bottego e del nuovo edificio polifunzionale nel parco) collegato alla polizia locale o altri organi di polizia mediante il sistema wireless.
Tali misure sono utili inoltre per preservare le nuove opere previste dal Contratto di Quartiere, diventando quindi strumenti di controllo rispetto ai possibili episodi di vandalismo.
Ad una scala più ampia, le misure adottate costituiscono un ulteriore tassello del sistema complessivo di video sorveglianza attivo sul territorio, oltre a rappresentare la fase più evoluta del precedente progetto comunale “Seregno Sicura”.

Tempi
Installazione dispositivi 
 Nov. 2007 
Soggetto attuatore

Comune di Seregno – Servizio Pianificazione Urbanistica
Responsabili dell’azione: Geom. Mauro Facchinetti

Atti di riferimento

Progetto definitivo approvato con Delibera di Giunta Comunale n.199 del 27.09.05
Determinazione n.901 del 12.12.06 di approvazione della variante al progetto definitivo

 



Comune di Seregno